image-889

facebook
youtube
instagram
whatsapp
phone

Registrati alla newsletter

 

 

Sconto del 5% sul tuo primo acquisto!

Delizie di Orvieto

registratiallanewsletter
image-404

Contattaci per maggiori informazioni!

Vendita di Tartufo fresco, olio e prodotti al tartufo

tartufi-delizie

Prodotti tipici Umbri e Toscani

Scopri la nostra ricca selezione di prodotti. Trovi ill tartudo fresco, in base alla stagionalità 

 

Inoltre disponiamo di un vasto assortimento di prodotti al tartufo: dalla pasta tipica umbra, fino al burro o ai salumi.

tartufi-delizie
prodotti-tartufo-delizie
olio-tartufo-delizie

instagram

facebook

Prodotti al Tartufo

Tartufi freschi

Olio al tartufo

Corso Cavour 6, 05018 Orvieto
delizie.orvieto@gmail.com
+39 329 6691389
tartufo-estivo-scorzone

Come si conserva il Tartufo

Il prodotto fresco va sempre conservato in frigo avvolto nella carta assorbente e chiuso in un contenitore di vetro o plastica.

Bisogna assicurarsi però che la carta rimanga sempre asciutta: qualora sia necessario, va cambiata anche tutti i giorni.

Il termine minimo di conservazione dei Tartufi dipende molto dalla tipologia (i neri e i neri-estivi sono più resistenti, mentre il bianco e il bianchetto si rovinano più velocemente), dalla pezzatura e dalla stagionalità. Il nostro consiglio è di consumarlo entro 4/5 giorni.

Come noi conserviamo il tartufo

Data la Nostra lunga esperienza nel settore, il Ns laboratorio è attualmente in grado di produrre un’ ampia tipologia di prodotti a base di tartufi e funghi realizzati con diversi sistemi di conservazione.

Il più sicuro e conosciuto è comunque quello della conserva in olio o salamoia: dopo un controllatissimo processo di sterilizzazione, i prodotti sono già pronti per l’utilizzo, hanno una shelf-life che va da un minimo di 18 ad un massimo di 36 mesi e non hanno alcun esigenza di conservazione in frigo, se non dopo l’apertura.

Come per tutte le conserve, il sottovuoto è la garanzia che il prodotto è integro e sicuro: è sempre consigliabile quindi verificare l’assenza del clic-clac nel bottone centrale del tappo.

Tartufo Nero estivo, Scorzone - Tuber aestivum Vitt.

Raccolta: dal 1 Maggio al 31 Agosto
Caratteristiche organolettiche: il peridio presenta un colore nero, con verruche sporgenti, di grosse dimensioni, che lo rendono tipico. La gleba è di colore nocciola con numerose venature biancastre, più o meno sottili. Il profumo è più delicato di altri tartufi neri e il sapore ricorda quello dei funghi porcini.

AL MOMENTO IL PREZZO DEL TARTUFO NERO SCORZONE  FRESCO è DI € 350.00 KG 

si spedisce in ITALIA , E NEI PAESI DELLA COMUNITA EUROPEA

Contattaci per informazioni

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder