image-889

facebook
youtube
instagram
whatsapp
phone

Lorem ipsum dolor sit amet

registratiallanewsletter

Lorem ipsum dolor sit amet

LE REGOLE PER ANDARE A RACCOGLIERE IL TARTUFO FRESCO

2023-11-24 14:11

Francesco Perra

Cosa Mangiare a Orvieto, Tartufo e dintorni,

LE REGOLE PER ANDARE A RACCOGLIERE IL TARTUFO FRESCO

.1. Rispetta le leggi di conservazione della natura: non raccolta più di un terzo di tartufi in un unico luogo, per permettere alla pianta di riprodur

.1. Rispetta le leggi di conservazione della natura: non raccolta più di un terzo di tartufi in un unico luogo, per permettere alla pianta di riprodursi e rigenerarsi.

2. Scava con cura: utilizza una spadetta di legno o un cucchiaio per scavare il terreno e cercare i tartufi senza danneggiare la radice della pianta.

3. Scava in gruppi: anda in gruppo per aumentare le possibilità di trovare tartufi e condividere il ricavato.

4. Sappi riconoscere il tartufo: il tartufo fresco ha un sapore intensamente aromatico e un odore subdolo.

5. Non toccare i tartufi con le mani: utilizza gli strumenti per raccolti e trasporta i tartufi in una cassetta o una cesta.

6. Limitate la raccolta: raccolta solo quello che serve per l'utilizzo immediato, per permettere ai tartufi di continuare a crescere e riprodursi.

7. Respetti il territorio: non apportare nessuna modifica all'ambiente che possa alterare l'ecosistema, come la costruzione di strade o la distruzione di alberi.

8. Conoscere le zone di raccolta: è importante conoscere le zone dove si trovano i tartufi ed evitare di raccolti in zone non permesse.

9. Non scavare durante l'estate: risparmiare le piantine durante la stagione estiva, perché l'elevata temperatura e la secca danneggia le radici della pianta.

10. Riconoscere il consumo di tartufi: consuma solo quelle parti del tartufo che sono commestibili, per ridurre la pressione sulle piantine.

11. Controllate la raccolta: controllare la quantità di tartufi raccolti per evitare l'esaurimento delle stesse e mantenere una sostenibile produzione di tartufi.

12. Respetti la natura: rispettare la natura e la sua bellezza, evitando l'uso di prodotti chimici o attrezzature che possano disturbarla.

oig---2023-11-24t150958.649.jpeg

facebook

instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder