image-889

facebook
youtube
instagram
whatsapp
phone

Lorem ipsum dolor sit amet

registratiallanewsletter

Lorem ipsum dolor sit amet

SALAME COGLIONE DI MULO

2024-04-27 12:28

Francesco Perra

Cosa Mangiare a Orvieto,

SALAME COGLIONE DI MULO

PUOI ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI NEL NOSTRO NEGOZIO DI ORVIETOI Cojoni di Mulo, conosciuti anche come Salame, sono un salume tradizionale di ORVIETO,

PUOI ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI NEL NOSTRO NEGOZIO DI ORVIETO

I Cojoni di Mulo, conosciuti anche come Salame, sono un salume tradizionale di ORVIETO, Umbria, Italia. Si tratta di un salame di suino che deve il suo nome particolare alla sua forma a pera, che ricorda i testicoli del mulo. Nonostante il nome, il salame in realtà non contiene carne di mulo.

Produzione

I Cojoni di Mulo sono realizzati utilizzando un taglio di suino accuratamente selezionato, tipicamente della spalla o della coscia. La carne viene macinata e condita con sale, pepe, aglio e altre spezie, quindi insaccata in un budello naturale di suino. Il salame viene quindi legato nella sua caratteristica forma a pera e appeso a stagionare per diverse settimane o addirittura mesi.

Sapore e Caratteristiche

I Cojoni di Mulo hanno un sapore ricco e saporito con un pizzico di spezie. La pasta è liscia e leggermente soda, con una bella marezzatura di grasso. Il salame viene tipicamente tagliato a fette sottili e servito come antipasto, spesso con pane, formaggio e olive. Può anche essere utilizzato in una varietà di piatti, come sughi per pasta, pizza e insalate.

Dove trovare Cojoni di Mulo

I Cojoni di Mulo sono un salume speciale che non è ampiamente disponibile al di fuori dell'Italia. Tuttavia, a volte può essere trovato nei negozi di specialità alimentari o nei negozi di alimentari italiani. Se sei abbastanza fortunato da trovarlo, assicurati di provarlo! Si tratta di un salame davvero unico e delizioso che soddisferà sicuramente anche i palati più esigenti.

Ecco alcuni dettagli aggiuntivi su Cojoni di Mulo:

Ingredienti: carne di suino, sale, pepe, aglio, spezie
Peso: 350-400 grammi
Forma: a pera
Sapore: Ricco, sapido, con un pizzico di spezie
Consistenza: liscia, leggermente compatta
Ideale da gustare: tagliato a fette sottili come antipasto o utilizzato nei sughi per la pasta, nella pizza e nelle insalate
 

images-(3).jpeg
oig1-(8).jpeg
oig1-(7).jpeg

facebook

instagram
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder